ASPU – Associazione per lo Sviluppo della Persona e del Potenziale Umano

Nasce il 30 marzo del 1999 ad opera di professionisti dell’istruzione, dell’educazione, della salute, del lavoro, delle relazioni d’aiuto.

L’ASPU è un’Associazione di promozione sociale (APS) che svolge attività di ricerca, di studio e di applicazione nel campo dell’istruzione, della formazione, delle relazioni umane, del mondo degli adolescenti e dei giovani e del Terzo Settore.

Promuove iniziative per un efficace inserimento di minoranze etniche e religiose all’interno del tessuto sociale; ha rapporti con Enti pubblici e privati, Università, Enti locali, Servizi sociosanitari, Cooperative e Associazioni.

Sostiene iniziative per la sensibilizzazione della pubblica opinione a favore della tutela della salute pubblica, dei problemi di emarginazione, di devianza, di disadattamento, dei minori a “rischio” e degli adulti in difficoltà esistenziali.

Favorisce l’incontro e la circolazione di formatori, professionisti e stagisti, per creare e dare impulso ad un Centro di Ricerca e di Formazione permanente, per la diffusione della “Visione Umanistica dell’Esistenza”.