Osare di Vivere
L’Associazione per lo Sviluppo della persona e del Potenziale Umano presenta il programma semestrale di “Per-Corsi insieme” per la piena e soddisfacente realizzazione della crescita personale e professionale.
Tutti i seminari e workshop, che saranno proposti e organizzati dall’ASPU, nell’arco di un semestre, rispetteranno un unico tema:
“Osare di Vivere”
Credere in se stessi, essere fiduciosi, utilizzare le proprie risorse e il proprio potenziale umano, essere sicuri di poter raggiungere un obiettivo, non lasciarsi scoraggiare, perseguire e raggiungere la felicità, sembrano, mete irrealizzabili. Tuttavia, non è così. Molte difficoltà e gli ostacoli che ci troviamo a dover affrontare nella nostra vita derivano, spesso, da una mancanza di fiducia in noi stessi, dalla paura di agire, di commettere errori, di essere giudicati dagli altri e da chi ci vuole bene, dalla paura di amare o di essere amati di meno, o non essere amati.
Come si costruisce questa fiducia? Come si realizza la propria felicità e come la si trasmette ai propri figli e a quanti hanno a che fare con noi? Sono alcune delle domande cui questi incontri periodici risponderanno in modo chiaro, con riferimento alla vita reale e alle esperienze personali offrendo, anche, attività laboratoriali, in diadi, triadi, piccoli gruppi e grande gruppo per facilitare l’autoconoscenza, l’autoanalisi e la valutazione personale
Data
Martedì 12 novembre 2019 ore 17,00 – 19,30
Facilitatore
Dott. Silvano Forcillo
Sociologo – Psicologo – Psicoterapeuta rogersiano
Presidente dell’ASPU – Direttore della Scuola Superiore di Counseling a “Approccio Umanistico Integrato”
La partecipazione è gratuita, ma a numero chiuso, pertanto, è obbligatoria la prenotazione. Ai partecipanti all’incontro verrà consegnato il calendario del programma semestrale
Per informazioni, prenotazioni e iscrizioni, inviare una mail all’indirizzo: segreteria@aspu.it
o contattare la Counselor Professionale Emanuela al 338 3985752
La segreteria dell’ASPU è attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 18.00.